Escursioni

Il nostro agriturismo è situato in una zona di grande interesse non solo per gli amanti della natura, ma anche per chi ama esplorare cittadine, borghi e siti culturali.

Oltre ad ammirare il verde paesaggio circostante, ricco di boschi di castagni e faggi, si possono percorrere i numerosi sentieri che lo attraversano, a piedi, a cavallo o in mountain bike. Per gli escursionisti più allenati suggeriamo l’escursione verso le cime della Bisalta, la cui vetta più alta raggiunge i 2404 metri. A breve distanza dalla nostra struttura si trovano numerose valli, raggiungibili in circa mezz’ora: Pesio, Tanaro, Gesso, Stura, Grana, Maira, Varaita, Po, e le valli Monregalesi.

Per chi desidera approfondire l’aspetto culturale della zona, ci sono diverse possibilità, tra cui le visite ai musei (museo naturalistico missionario della Certosa e Museo della Resistenza a Chiusa di Pesio, museo di Arte Sacra di Entracque), castelli (Castello Reale di Casotto, Garessio, Castello Reale di Racconigi, Castello Reale di Guarene), e ancora, il paese di Peveragno, la città di Cuneo con il suo suggestivo mercato del martedì, Torino, a solo un’ora dalla nostra struttura, o le vicine riserve naturali di Ciciu dei Villar “Funghi di Pietra”, di Crava e Morozzo e delle Grotte di Bossea. E, per chi volesse rilassarsi davanti alle onde, la Liguria, con il suo bellissimo mare. Questi sono solo alcuni suggerimenti: il nostro personale sarà lieto di fornirvi tutte le informazioni necessarie per programmare visite ed escursioni indimenticabili.