Chi siamo

VIENI A SCOPRIRE IL NOSTRO AGRIRESORT

La nostra Storia

Ai piedi della Bisalta, nascosto da un lussureggiante castagneto, c’è un vero e proprio gioiello dell’ospitalità Cuneese, tutto da scoprire a pochi chilometri dalla città. Il Sogno della Vita Resort nasce infatti in un antico tetto poco sopra Peveragno risalente al 1800. Di proprietà della famiglia Grosso da generazioni, è stato ristrutturato con cura e attenzione ai materiali tipici delle nostre zone montane. La pietra e il legno ci riportano subito a una vita più semplice, ma senza farci rinunciare ai comfort moderni, essenziali per prendersi qualche giorno di meritato relax circondati dalla natura.

Sia dagli appartamenti che dalle stanze è infatti possibile godere di una splendida vista sui boschi circostanti, magari riscaldati dalla stufa a legna o immersi comodamente in una vasca idromassaggio.

Ogni stanza ha le sue particolarità, ed è curata in ogni minimo dettaglio per raccontaci una storia, per rivelarci qualcosa della vita “d’na volta”, che scorreva lentamente sulle nostre maestose montagne.

Circondato dalla magia delle montagne immerse in un bosco verdeggiante, questo casale in stile tradizionale, elegante e confortevole, offre ai propri ospiti un ambiente familiare, ideale per una vacanza da sogno all’insegna del relax e della natura.

La Bisalta protegge il nostro agriturismo​

Questa montagna dai dolci pendii veglia su Cuneo ed i suoi paesini. Si chiama così perchè il nome “bis-alta” indica il duplice pendio, le due punte che si vedono da Cuneo. C’è una leggenda simpatica circa il perchè delle due punte… chiedetela ai proprietari dell’agriturismo che saranno lieti di raccontarvela!

Qui e là

troverete tanti oggetti facenti parte della vita contadina del passato che però ancora oggi i nostri nonni a volte usano. Questa decisione nasce dal fatto di voler creare un “filo” conduttore tra il passato ed il presente attraverso gli oggetti della trazione della nostra terra.

I proprietari hanno studiato​ ogni piccolo particolare, cercando di creare una struttura in completa armonia con il paesaggio, ascoltando solo le sensazioni che nascevano dalle proprie emozioni per questo posto!

Materiali riciclati

La ristrutturazione è stata pensata e fatta per il riutilizzo di molti materiali di recupero e del territorio. Legno e pietra sono parte integrante della nostra zona pedemontana ed è per questo che abbiamo voluto creare un ambiente il più in sintonia possibile con quello che ci circonda.

Le travi del soffitto​

sono state recuperate da case d’epoca, pulite e restaurate. Ci sono delle travi che hanno più di 300 anni!

Le pietre

sono tutte pietre autoctone, recuperate dalla casa dei nonni esistente e durante gli scavi ad inizio lavori.

L'azienda agricola

I prodotti alimentari che potrai gustare presso il nostro Resort, sono al 100% km 0 perché derivano direttamente dal nostro territorio.

La nostra azienda agricola nasce agli inizi dell’800 e si estende nell’area pedemontana di Peveragno ai piedi della Bisalta. Fu fondata della famiglia Grosso che con tanta fatica e umiltà riuscì a superare gli anni della Grande Guerra e a continuare l’attività agricola, in particolare dal bisnonno Agostino, suocero di Margherita che è l’attuale titolare della ditta.

Grazie alla passione per la terra e agli insegnamenti tramandati di generazione in generazione dalla famiglia Grosso, Margherita, ha continuato a coltivare e a far crescere l’azienda con l’aiuto del marito e dell’intera famiglia, perpetuando alla figlia e ai nipoti, il saper rispettare il processo naturale della crescita delle cose.

Produciamo piccoli frutti come fragole, mirtilli e lamponi, verdure che provengono dal nostro orto e in autunno gustose castagne che vengono dai nostri boschi di castagno.

I nostri boschi e i nostri alberi vengono puliti e potati regolarmente, per garantire il massimo della resa e per ricavare legna buona da ardere.

Potrete conoscere anche i nostri animali da cortile e i nostri tre cavalli, la nostra grande passione.

Nella nostra azienda agricola potrete conoscere un’agricoltura responsabile e naturale, attraverso i consigli e i racconti tramandati dalla nostra famiglia che custodiamo gelosamente.

La piscina

Immersa in un rigoglioso giardino, la nostra piscina dotata di sedie a sdraio è un perfetto angolo relax. È aperta da giugno a settembre, e il suo utilizzo è incluso nel prezzo del pernottamento.

Sala Colazioni

Coloro che scelgono la formula B&B potranno gustare i prodotti del territorio nella nostra sala colazioni, dove verranno serviti torte e dolci fatti a mano, e altri prodotti freschi per una colazione sia dolce che salata. Offriamo anche il servizio in camera, per chi preferisce godersi il primo pasto della giornata rilassandosi nella propria camera.

Clicca sui punti di interesse per scoprire le località vicine a noi

Clicca sui punti di interesse per scoprire le località vicine a noi
Torino Cuneo Limone Piemonte Prato nevoso Mondovì Savona e la Liguria Alba, le Langhe, il Monferrato e il Roero

Torino

Siamo a un'ora da Torino, città di cultura, arte e shopping. Qui potrete visitare famosi musei come il Museo Egizio, il Museo del Risorgimento e il cinema nella Mole Antonelliana. Qui potrete poi raggiungere la famosa Reggia di Venaria.

Cuneo

Cuneo e il suo centro storico, parchi, viali alberati, negozi e musei d'arte.

Limone Piemonte

Mezz'ora di macchina e si possono raggiungere anche le piste di Limone Piemonte, per sciatori esperti ma anche per principianti.

Prato nevoso

In 40 minuti raggiungerete le piste di Mondolè, dove 130 km di piste incorniciate dalle montagne renderanno il vostro soggiorno ricco di emozioni

Mondovì

Mondovi con la sua città storica, il Santuario di Vicoforte con la più grande cupola ellittica d'Europa, le terme di Lurisia e le grotte di Bossea.

Savona e la Liguria

Un'ora di macchina vi porterà al mare della Liguria e potrete visitare Savona con il suo caratteristico porto. Puoi mangiare piatti di pesce al mare e prendere il sole.

Alba, le Langhe, il Monferrato e il Roero

Un'ora di macchina vi porterà alle colline delle Langhe, Roero e Monferrato dove potrete gustare i migliori vini della regione.