AZ. Agricola

AZ. AGRICOLA

La nostra azienda agricola nasce agli inizi dell’800 e si estende nell’area pedemontana di Peveragno ai piedi della Bisalta, fu fondata della famiglia Grosso che con tanta fatica e umiltà riuscì a superare gli anni della grande guerra e a continuare l’attività agricola, in particolare dal bisnonno Agostino, suocero di Margherita che è l’attuale titolare della ditta.

 

Grazie alla passione per la terra e agli insegnamenti tramandati di generazione in generazione dalla famiglia Grosso, Margherita, ha continuato a coltivare e a far crescere l’azienda con l’aiuto del marito e dell’intera famiglia, perpetuando alla figlia e ai nipoti, il saper rispettare il processo naturale della crescita delle cose.


Produciamo piccoli frutti come fragole, mirtilli e lamponi, verdure che provengono dal nostro orto e in autunno gustose castagne che vengono dai nostri boschi pieni di castagneti.


I nostri boschi e i nostri alberi vengono puliti e potati regolarmente, per garantire il massimo della resa e per ricavare legna buona da ardere.

Potrete conoscere anche i nostri animali da cortile e i nostri tre cavalli, la nostra grande passione.


Da noi potrete conoscere un’agricoltura responsabile e naturale, attraverso i consigli e i racconti tramandati dalla nostra famiglia che custodiamo gelosamente.

Lo sapevate ?

I titolari hanno studiato

ogni piccolo particolare, cercando di creare una struttura in completa armonia con il paesaggio, ascoltando solo le sensazioni che nascevano dalle proprie emozioni per questo posto!

Condividi

Il Sul Dla Matin
Bigat e Cuchet
L pra e la riva
Il bialot e la sua eva
El bosch e le castagne