Escursionismo

About

Il nostro agriturismo è situato in una zona di grande interesse non solo per gli amanti della natura, ma anche per chi ama esplorare cittadine, borghi e siti culturali.

Oltre ad ammirare il verde paesaggio circostante, ricco di boschi di castagni e faggi, si possono percorrere i numerosi sentieri che lo attraversano, a piedi, a cavallo o in mountain bike. Per gli escursionisti più allenati suggeriamo l’escursione verso le cime della Bisalta, la cui vetta più alta raggiunge i 2404 metri. A breve distanza dalla nostra struttura si trovano numerose valli, raggiungibili in circa mezz’ora: Pesio, Tanaro, Gesso, Stura, Grana, Maira, Varaita, Po, e le valli Monregalesi.

Per chi desidera approfondire l’aspetto culturale della zona, ci sono diverse possibilità, tra cui le visite ai musei (museo naturalistico missionario della Certosa e Museo della Resistenza a Chiusa di Pesio, museo di Arte Sacra di Entracque), castelli (Castello Reale di Casotto, Garessio, Castello Reale di Racconigi, Castello Reale di Guarene), e ancora, il paese di Peveragno, la città di Cuneo con il suo suggestivo mercato del martedì, Torino, a solo un’ora dalla nostra struttura, o le vicine riserve naturali di Ciciu dei Villar “Funghi di Pietra”, di Crava e Morozzo e delle Grotte di Bossea. E, per chi volesse rilassarsi davanti alle onde, la Liguria, con il suo bellissimo mare. Questi sono solo alcuni suggerimenti: il nostro personale sarà lieto di fornirvi tutte le informazioni necessarie per programmare visite ed escursioni indimenticabili.

La sapevi ?

The nickname (“stranom”) of our family in the Piemontese dialect is “babi”, which means toad. We have always liked this image that is associated with our family, and so we wanted it to be included as part of our dream, this agriturismo. Here, then, is the elegant toad, who will sooner or later become a handsome prince!

Spargi l'amore !

Il Sul Dla Matin
Bigat e Cuchet
L pra e la riva
Il bialot e la sua eva
El bosch e le castagne